Storia

Storia

Cosa rappresenta il Centro Tennis Argenta?

Tante cose. Era un posto ferito solo pochi anni fa: un luogo che aveva conosciuto il dolore e la miseria dell’uomo. L’aridità di natura e persone era una componente tanto malinconica quanto veritiera in quegli anni di nebbie e sofferenza. Tuttavia, non ci capitò mai di vivere in prima persona quei giorni tristi in cui lo sport del tennis aveva subito un forte ridimensionamento.

Arrivammo quando si cominciò a parlare di “rinascita tennistica” ad Argenta e nei volti che (ri)popolavano il circolo si intravedevano entusiasmo e dubbi per cercare di riportare quel luogo di sport ad un rinnovato blasone. Sono passati sei anni: abbiamo visto un amore rinascere piano piano grazie alla cura benevola di persone meravigliose. Si è costruito un grande lavoro e grandi progetti attorno al nome del Centro tennis Argenta che nel giro di poco tempo ha visto accrescere il suo nome in una maniera impensabile. Sono arrivati tantissimi riconoscimenti e attestati di stima per un luogo che è tornato a fare la cosa più importante in assoluto: dare un significato autentico al nome del tennis.

E’ il mondo del tennis il solo protagonista sui campi di Via Galassi che unisce giovani e meno giovani per una grande passione da condividere e vivere tutti insieme come una famiglia. Il C.T. Argenta rappresenta una famiglia per molti di noi. La giovialità e la serenità che si sono create intorno al circolo costituiscono pietre miliari su cui fondare grandi successi. Molti si sono già respirati, altri li attendiamo con ansia. Alla fine, il Centro Tennis Argenta non è un luogo, ma un popolo: un popolo di persone innamorate della sfera gialla e pronte tutti i giorni ad abbracciare la racchetta come fedele compagna in inverni ed estati sul rosso. E sono proprio le persone a rendere speciale questo posto di sport perché, spesso, uno ha il desiderio di recarcisi solamente per il piacere di scambiare due parole con amici e ragazzi giovani indipendentemente dal tennis in sé. E’ un posto sereno, tranquillo, adatto alle esigenze di tutti, partendo dall’agonista fino ad arrivare all’adulto che vuole divertirsi dopo una stressante giornata lavorativa. Fino ad arrivare al sorriso e al futuro del nostro circolo, ovvero quei tanti bambini che scorrazzano avanti e indietro per i campi da gioco imparando divertendosi e ai quali speriamo di trasmettere il nostro amore e la nostra passione per questo sport e per questo splendido luogo di sport.

Share This